MIO-PERISTIM con Sonda Vaginale

Nuovo prodotto

Elettroterapia: FES7 protocolli incontinenza - 3 memorie libere (EMS+FES)- 4 programmi tens - 2 programmi ionoforesi.TERMOMETRO DIGITALE IN OMAGGIO

Maggiori dettagli

5 Articoli

249,00 € tasse incl.

Dettagli

L'elettroterapia FES viene utilizzata come trattamento e cura dei problemi legati all'incontinenza maschile e femminile. Un'adeguata terapia è in grado di stimolare la parete dei muscoli pelvici, responsabili del controllo della vescica, tonificandoli e rafforzandoli: in tal modo aumenta il controllo dei muscoli stessi, e diminuisce al contempo l'irritabilità della vescica. Si utilizzano specifiche sonde medicali (vaginale per l'incontinenza urinaria nella donna, anale per l'incontinenza fecale nella donna e nell'uomo) che trasmettono deboli impulsi generati dal dispositivo ai muscoli pelvici o allo sfintere, causandone la contrazione e quindi il recupero di tono e forza.

I disturbi dolorosi della sessualità costituiscono un problema diffuso nella pratica ginecologica. Stante il ruolo importante della FES nella rieducazione e riabilitazione della funzionalità della muscolatura del pavimento pelvico, la stessa tecnica può essere ugualmente proposta nella terapia dei disturbi dolorosi della sessualità femminile.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

MIO-PERISTIM è il nuovo stimolatore a due canali studiato dal laboratorio di IACER per soddisfare le più svariate esigenze dei clienti attraverso un’ampia scelta di programmi memorizzati o impostabili dall’utente. MIO-PERISTIM è un prodotto semplice e di facile uso, portatile e dotato dell’innovativo sistema Safe RGB (Red-Green-Blue). Il colore del display indica 3 differenti condizioni:

Retroilluminazione verde del display: indica lo stato normale di funzionamento

Retroilluminazione rossa del display: indica lo stato di funzionamento anomalo, ad esempio nel caso MIOPERISTIM non rilevi la connessione del cavo paziente

Retroilluminazione blu del display: indica il superamento dei 2/3 dell’intensità di corrente massima

MIO-PERISTIM è dotato di 7 programmi specifici per il trattamento dell’incontinenza, i quali possono essere eseguiti con le specifiche sonde fornite in dotazione o come accessori a richiesta. I programmi sono così divisi:

3 programmi per incontinenza vaginale da stress + incontinenza fecale

3 programmi per incontinenza vaginale mista + incontinenza fecale

1 programma per incontinenza vaginale da urgenza + incontinenza fecale MIO-PERISTIM è dotato di 4 programmi TENS, con frequenza di lavoro e durata dell’impulso elaborate da IACER in base all’esperienza acquisita con elettrostimolatori per uso professionale, e di 2 programmi ionoforesi

MIO-PERISTIM dispone di 3 memorie libere che consentono di impostare programmi per EMS, recupero trofismo muscolare, FES sia per incontinenza che per disturbi derivanti dall’atto sessuale femminile quali sindrome vulvo-vestibolare, dispareunia, vaginismo, vulvodinia e disturbi dolorosi cronici.

MIO-PERISTIM è un dispositivo medico CE0476

DOTAZIONE

4 Batterie AAA 1,5V

2 Cavi per elettrostimolazione

2 Buste elettrodi pre-gellati mm 48x48

1 Clip di aggancio alla cintura

o Sonda vaginale

Dimensioni: 62 X 118 X 25 mm

MIO-PERISTIM si può avere anche con il kit per Ionoforesi o con Sonda anale.